Il blog del Vikingo

venerdì, aprile 07, 2006

Speciale elezioni

Bene, ho voluto appositamente lasciarvi qualche giorno per riflettere e riposare perchè quello che ci aspetta in questo weekend non è una cosa su cui scerzarci sopra. Bene anche in questo numero ho deciso di inserire un solo articolo serio, lungo ma credo interessante.
Come tutti avrete cpaito un articolo sulle imminentissime elezioni che si terranno domenica e lunedì. Prima di tutto voglio chiarire una cosa importante: credo che tutti noi abbiamo l'obbligo e il dovere morale di andare a votare, perchè siamo sempre e comunque cittadini di uno stato e soprattutto perchè un domani, in cui dovrò contestare una azione di governo secondo me sbagliata con che faccia andrò in giro a dire: "No questo governo fa schifo, quelli che lo hanno votato sono stupidi..." quando poi dentro mi sento dire: "E tu cosa hai fatto per evitare questo governo schifoso? Sei andato a votare?".
Bene, ecco il motivo per cui secondo me è importante e quasi un obbligo presentarsi dopodomani ai seggi. Bhè poi inutile dirvi di pensarci molto bene alla X che traccerete sulla scheda elettorale perchè è una scelta davvero importante: da una parte abbiamo un individuo losco e che sembra farsi le leggi solo per lui; dall'altra abbiamo un personaggio che più che un politico sembra il capo di una nuova religione e che fa delle promesse piuttosto vaghe. Capite dunque che sarà estremamente difficile scegliere uno dei due a cui affidare il proprio voto.
Io non sono qui a fare campagna elettorale a nessuno dei due anche perchè reputo entrambi degli sporchi ladroni, cerco solo di fare una analisi del meno peggiore a cui affidare il mio voto: per esempio nell'ultimo confronto televisivo di lunedì Prodi poteva benissimo evitare di dare dell'ubriaco all'altro. Certo, non era una offesa, era una citazione involontaria però capite che il sospetto che non fosse solo quello c'è; Berlusconi poteva evitare di dare del "coglione" a chi voterà per l'ulivo; Prodi deve smetterla di dire che non è vero che abbasserà le tasse; Berlusconi si poteva risparmiare quell'uscita sull'I.C.I. di lunedì sera che più che portare a casa voti non ha fatto altro che innalzare un polverone enorme; entrambi la devono smettere di fare una campagna elettorale in cui invece di esporre i propri programmi non fanno altro che dire cosa hanno fatto o cosa non hanno fatto gli altri.
Comunque adesso vi voglio raccontare un paio di scivoloni da parte di entrambi: iniziamo dal mitico Silvio. Lunedì sera quando i giornalisti continuavano a chiedere il dove andassero a prendere i due canditati per ridurre le tasse Berlusconi ha detto che aveva già risposto prima alla domanda (cosa non del tutto vera) e ha detto a Prodi che se lo voleva glielo spiegava dopo, dandoci così dello "ignorante" a tutti noi.
Prodi invece, che promette e promette di ridurre le tasse, di non mettere la tassa di successione sui patrimoni, come mai è da un mese che ha intestato le sue 4 case ai figli? Che abbia paura che il SUO governo reintroduca la tassa in questione? Mah, sono scene che mi fanno morire dal ridere ma al tempo stesso mi fanno paura perchè al pensiero di essere governati da uno come Prodi mi fa tremare le gambe. Dal canto suo anche Berlu non è del tutto trasparente, ma di certo secondo me è il male meno peggio. Alla fine in questi 5 anni l'Italia non è andata così male. Certo, non siamo in una età dell'oro, ma se fate un pò i conti con tutto quello con cui il governo ha dovuto avere a che fare in questi 5 anni bhè capirete che alla fine non siamo messi per niente male. Poi una cosa che mi spinge a votare Berlusconi è la sicurezza di una squadra di governo più o meno affidabile. Ma ve lo immaginate voi mentre Prodi in camera dei ministri cerca di mettere d'accordo Bertinotti con Rutelli? Diliberto con il suo partito stesso? Bhè insomma, anche solo l'idea che Bertinotti, Diliberto, D'alema (e anche quel ricchione di cui non mi ricordo il nome per fortuna sua) mi rappresentino e mi governino per i prossimi 5 anni mi fa veramente paura. Che cacchio, siamo matti? Certo, voi direte che nel governo Berlusconi c'è la lega, il nuovo P.S.I., e io vi dico meglio avere questi due partiti che avere tutti quei signori qui sopra. Poi mi darete del fascista, del nazista e chissà che altro, però la mia idea è quella. Io voterò il governo meno peggiore che mi si prospetta dinanzi; un governo che mi da delle speranze di prendere l'ultimo treno per l'Europa completando la TAV e non un governo che si vuole chiudere in se stesso stoppando la TAV e altri progetti ancora. Prodi ha anche attaccato Berlusconi di continuare a spendere in opere pubbliche ma ragazzi, lo sapete o no che per fare ordine prima ci vuole il disordine? BHè, è esattamente quello che sta facendo Berlusconi. Perchè senza la TAV finiremo peggio di come siamo adesso, finiremo peggio di un paese Africano.
Ora questo è tutto fiato sprecato perchè io prevedo una vittoria di Mr. Prosciuttone & salumi al 75%. Però il mio Milan che ho visto di persona allo stadio martedì sera mi ha insegnato una cosa: mai perdere la speranza fino al fischio finale.
D'altro canto io quasi mi auspico un governo di Prodi solamente per vedere cosa riuscirà a fare e cosa no; se manterrà o meno le promesse che ha fatto; se arriverà o meno a mangiare il Panettone a Palazzo Chigi oppure se ci sarà l'ennesimo reimpasto di governo stile anni passati (anni '90). Ora mi fermo sennò mi ammazzate;
Ciao a tutti e buon fine settimana di voto!

5 Comments:

At 5:34 PM, Anonymous Anonimo said...

chissa come andra' a finire....
cmq venite tutti a votare che ci sono io al seggio ad accogliervi!!!

 
At 5:52 PM, Anonymous Anonimo said...

volevo aggiungere che purtroppo mi sento che questa volta vincera' la sinistra, ma un filosofo mi ha insegnato che la speranza e l'ultima a morire quindi...speriamo in bene!!!!

 
At 5:56 PM, Blogger Alby said...

non volevo spostare l'attenzione dal tuo blog vikingo!

 
At 12:21 AM, Blogger Simone said...

anche io credo che vincerà la sinistra ma violevo dire una cosa, questa campagna elettorale è stata piena di veleni e scontri, uno schifo totale.. personalmente ho deciso cosa votare ma voto IL MENO PEGGIO tra tutti e non è un abella prospettiva...

 
At 4:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Con la schifezza che abbiamo davanti l'unica cosa da fare sarebbe TUTTI non andare a votare per fargli capire quanto schifo fanno e il dissenso degli italiani .

 

Posta un commento

<< Home